Onde Alte nasce come società benefit con l’obiettivo di occuparsi di progettualità rilevante.

Sabato 19 Maggio 2018

É il 19 Maggio 2018. In questi giorni inizia la storia di ‘Onde Alte’. Un progetto imprenditoriale che nasce con la forma di ‘società benefit’, un’agenzia che si dedicherà a progetti che hanno un proposito di cambiamento e di impatto positivo per la società. Combinando competenze come il design, i contenuti, i dati, la tecnologia per immaginare e realizzare progettualità dense, con un senso, di grande attenzione al bene comune oltre che alla sola sostenibilità economica. Il meglio di ciò che possiamo essere tecnicamente per qualcosa che conta.

Onde Alte per me è la risposta alla tensione che in tanti sentiamo rispetto all'importanza di vivere per qualcosa che ha senso.

Nella mia carriera professionale mi sono occupato di progetti di innovazione, marketing e comunicazione per Brand internazionali molto noti. L'ho fatto lavorando in agenzie e realtà di primo piano, H-FARM, AKQA, WPP. Esperienze straordinarie dove ho imparato molto e sono cresciuto, dove ho incontrato tante persone speciali.

Ora ricomincio da zero.

Ma da uno zero che è epicentro di cambiamento, con un tratto corposo e che si vede bene anche da lontano.

Zero come i progetti che vogliamo fare che non abbiano un ritorno per la comunità.

Zero come "Zero a Zero", il risultato che proprio non mi va giù  quando si parla di "attivarsi per il cambiamento", quell'atteggiamento diffuso di accettazione passiva delle cose e di repressione delle spinte in avanti che accetta che le cose 'stiano ferme e uguali per tutti'.

Nel nostro primo progetto stiamo affrontando una sfida molto ambiziosa che riguarda i ragazzi delle scuole superiori, per provare a lavorare sulla loro consapevolezza e sul loro impegno su temi sociali del loro territorio di appartenenza. Lo facciamo in luoghi non semplici della nostra Italia, dove la speranza è poca. Ma ci sono tante altre cose all’orizzonte. Là dove adesso è alba di una nuova straordinaria Primavera.
Là dove adesso è alba di questo nuovo inizio.

Buon viaggio Onde Alte.

Massimiliano Ventimiglia

TORNA ALLE NEWS