Nazaré, l’acceleratore di innovazione sociale di Onde Alte

Venerdì 25 Dicembre 2020

Nazaré per noi rappresenta un sogno che si realizza, un passo decisivo che ci consente di accompagnare la nascita di progettualità di senso che in questi anni tanto abbiamo contribuito a far nascere attraverso decine e decine di eventi di co-design civico sul territorio italiano. Vogliamo accendere luci di speranza in ogni angolo del nostro paese insieme a coloro che vogliono tentare di abbinare imprenditorialità a questioni rilevanti per tutti noi.

Lavoriamo con la convinzione che lo sviluppo di iniziative cittadine o imprenditoriali sia la chiave per una lotta duratura contro le disuguaglianze, la precarietà e l'esclusione. Vogliamo contribuire a costruire una società in cui, al di là delle istituzioni pubbliche e delle organizzazioni, gli individui sono i principali responsabili del cambiamento. Noi vogliamo essere al loro fianco nel farlo, fornendo tutto il supporto possibile.

Per questo abbiamo pensato un percorso di sei mesi per dare vita alla propria startup, sotto la guida di mentor esperti. I progetti selezionati nelle due call previste l’anno prossimo potranno godere di 80.000 euro di servizi in-kind e un contributo fino a 20.000 euro per affinare e realizzare l’idea.

Al termine dei 6 mesi di accelerazione è previsto un Demo Day, una grande giornata di pitch session e networking in cui, le startup accelerate avranno la possibilità di presentare il proprio progetto, gli obiettivi, gli sviluppi futuri in presenza di investitori, imprese e stakeholder del settore.

Il mare delle problematiche che viviamo nella nostra quotidianità è molto profondo e ha assolutamente senso applicare il meglio di noi, le innovazioni tecnologiche, la nostra creatività, il nostro cuore a ciò che ancora oggi lascia indietro tantissimi cittadini.

Il progresso si può realmente considerare tale quando diventa per tutti.

Consultate il sito nazaré.ondealte.com per tutte le informazioni di dettaglio sul progetto.

TORNA ALLE NEWS