Onde Alte partner di Hack for Italy

Onde Alte è orgogliosa di essere tra i partner di questo progetto per l’Italia e in questo momento ha bisogno che tutti, ma proprio tutti facciamo un passo per darci da fare.

Hack for Italy è un Hackathon, completamente online, che si terrà tra il 27 e il 29 Marzo, che unisce persone e competenze da tutto il mondo per fronteggiare il pericolo più grande: COVID-19.

Grazie alla piattaforma HACK THE CRISIS, la comunità tech italiana e non solo unirà le sue forze per trovare soluzioni innovative a supporto della battaglia contro il COVID-19.

I partecipanti condivideranno le loro idee su come risolvere problemi nei settori dell’educazione e della sanità, e cercheranno soluzioni per affrontare questioni riguardanti la salute mentale, la disponibilità e distribuzione del cibo, la logistica, i trasporti e l’occupazione.

“Non possiamo andare negli ospedali a dare una mano, ma possiamo mettere le nostre competenze a disposizione della comunità.”

I lavori saranno organizzati in 3 track, che coprono le aree in cui pensiamo che la tecnologia possa essere maggiormente di aiuto nelle battaglie che l’Italia sta fronteggiando a causa della pandemia.

SAVE LIVES – Medici, infermieri e operatori sanitari sono in prima linea nella lotta al virus.

SAVE COMMUNITIES –
L’isolamento è d’obbligo: studenti, lavoratori e anziani cercano di reinventare la loro routine.

SAVE BUSINESSES – L’impatto del COVID-19 sull’economia sarà inevitabile e su larga scala. In che modo possono le aziende reinventarsi in così breve tempo? Quali i nuovi modelli di business vincenti per aziende e professionisti in questo contesto?

E’ possibile partecipare in vari modi, basta solo trovare il proprio:

Qui possono registrarsi i team
Qui possono registrarsi i solo-participant
Qui possono registrarsi i mentor

Consultate il sito di Hack for Italy per tutte le informazioni di dettaglio sull’evento.

Per qualsiasi domanda o supporto scriveteci su: hello@ondealte.com