Nascono le "sfide civiche online" su Make

Martedi 17 Settembre 2019

Parte oggi il nuovo servizio di Onde Alte dedicato alle “sfide civiche online”.
Un progetto a cui teniamo molto e che consentirà di espandere le funzionalità della nostra piattaforma di civic engagement, Make.

Le sfide civiche online permetteranno di porre delle domande ‘urgenti’ alle persone su questioni sociali di interesse collettivo che ci stanno a cuore e di raccogliere i loro spunti e le loro opinioni, le loro idee e progettualità. Le sfide potranno essere lanciate da Onde Alte da sola o in collaborazione con dei partner che - come noi - credono che l’innovazione sociale sia centrale e che si debba fare in modo aperto e inclusivo.

Partiamo con una sfida concepita con NaturaSì, azienda con cui, in forza della fiducia e dell'incarico affidatoci dalla società benefit Be Your Essence, stiamo costruendo un bellissimo percorso di lavoro.
Sarà la prima di quattro sfide online che con NaturaSì lanceremo da oggi ai prossimi mesi. Potete vederne i contenuti a questo link.

Le sfide civiche online di Make riguarderanno temi di interesse collettivo o temi di interesse commerciale per alcune organizzazioni ma che hanno comunque un senso e una ricaduta per la comunità tutta. A conferma e a rafforzare la visione di Onde Alte sull’importanza di occuparsi di progetti di senso, economico e sociale. Ci piacerebbe lanciarne molte, con l’aiuto e il commitment di aziende, organizzazioni, comuni, associazioni ecc.
Contattateci su make@ondealte.com per discuterne e capire assieme come farlo.

Make nasce dalla voglia di “fare”. E dalla ostinata convinzione che sia possibile trasferire questa voglia a sempre più persone. Per cercare assieme di sviluppare maggiore consapevolezza, di generare dialogo aperto, di provare a mettere in discussione regole desuete, di creare e costruire soluzioni nuove.

Da oggi abbiamo uno strumento di azione in più. Benvenute sfide online.

TORNA ALLE NEWS