A giugno 2021 abbiamo annunciato l’apertura della prima call Nazaré Lifelong Learning: un programma progettato per supportare gratuitamente progetti che possano migliorare le esperienze di apprendimento di tutti.

L’obiettivo di rendere inclusiva, accessibile e migliore la formazione, in un’era in cui l’educazione non può che essere centrato sulle persone e i loro bisogni.
Per questo abbiamo deciso di affrontare alcune sfide del mondo della scuola e della formazione continua accelerando una soluzione che possa migliorare le esperienze di apprendimento per tutti.

Il progetto
selezionato

Algor Italia è una startup che supporta gli studenti nell’apprendimento con una web app che permette di creare mappe concettuali in modo semplice e veloce da testi e documenti e grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale.

logo-algor

https://www.algoreducation.com

Il percorso

4 giorni di bootcamp all’inizio del programma, 3 mesi di accompagnamento (per approfondire argomenti come strategia, impatto, comunicazione, product and service design, business modeling & financing) con incontri quindicinali con un lead mentor dedicato e un “Demo Day” di presentazione al network di Onde Alte al termine del programma.