Solo di passaggio: mostra evento in Fabrica

Installazioni sonore, fotografie, video, sculture e performance hanno animato una meravigliosa mostra collettiva a conclusione del percorso artistico residenziale degli artisti Under25 provenienti da tutto il mondo che Fabrica ha ospitato nei mesi scorsi.

È stato un onore e un piacere collaborare a questa edizione del programma supportando Fabrica nella definizione e realizzazione del percorso residenziale di questi giovani talenti, ma ancora più emozionante è stato organizzare e realizzare questo momento conclusivo in cui viene esploso il tema dell’estinzione, con la collaborazione del regista e artista visivo spagnolo Carlos Casas.

18 opere che cercano di esplorare le numerose risposte ai cambiamenti a cui stiamo assistendo, siano essi personali, sociali, materiali o ambientali.

Ospite speciale della serata Andrea Lissoni, direttore artistico della Haus der Kunst di Monaco di Baviera e già curatore del dipartimento di Arte e Film Internazionale alla Tate Modern di Londra e all’Hangar Bicocca di Milano.

Complimenti per il percorso fatto a Camille Simon Baudry (Francia), Chae Biole Park (Corea del Sud), Giorgia Burzio (Italia), Tom Davis (Irlanda), Charlot Dennis (UK), Mohammed El Hajoui (Marocco), Olivia Funes Lastra (Argentina), Igor Furtado (Brasile), Tom Heath (UK), Nazira Karimi (Kazakistan), Evelin Mazzaro (Italia), Viviane Morais Dantas (Brasile), Faith Shields (Sud Africa), Ziaire Sherman (USA), Daniele Pietro Spini (Italia), Bobbi Traynor (Irlanda), Avani Vidhani (India), Dorian Etienne (Francia).

Non vediamo l’ora di partire con il prossimo programma residenziale.