Nasce il repository dei casi di innovazione sociale, a disposizione di tutti

Make Repository di innovazione sociale

Sono circa 50 i laboratori di formazione progettati e condotti dal team di Onde Alte nei primi 18 mesi di vita. In tante città italiane abbiamo portato contenuti e voglia di costruire. 
Per ciascuna tappa, è stato elaborato uno studio dedicato, un’analisi che ha portato a cercare e selezionare casi interessanti, nazionali ed internazionali, benchmark di innovazione sociale, usati come ispirazione per i team di lavoro.

Questo grande processo di esplorazione oggi vede una tappa bellissima, la nascita di un database online di progetti, esperienze, soluzioni che si sono distinti nel panorama dell’innovazione sociale. Un database che va ad arricchire la nostra piattaforma di civic engagement e che assieme ai canvas, fornisce a chi desidera provare a cambiare le cose nel proprio ecosistema, uno strumento ricco di stimoli.

Un database completamente accessibile per tutti che nel tempo crescerà e si andrà a sviluppare.

A confermare nei fatti la nostra visione e la nostra forte volontà di creare per il meglio, coinvolgendo tutti i soggetti possibili, cercando di dare un contributo di senso, non vincolato necessariamente a scambi monetari. La sostenibilità passa anche dalla capacità di condividere conoscenza, con mentalità aperta e voglia genuina di costruire assieme. 

Buona innovazione sociale a tutti.