Crediamo che il proposito e l’impatto di ciò che facciamo siano l’essenza delle cose

La nostra missione è molto chiara: amplificare la capacità di aziende, fondazioni, organizzazioni umanitarie e pubblica amministrazione di perseguire contemporaneamente la crescita delle proprie performance economiche e il cambiamento positivo nel mondo. In questi anni, c'è stata una profonda evoluzione nella società, verso un maggiore orientamento al bene comune, rendendo ‘il lavorare con un proposito più grande’ un nuovo imperativo. Man mano che le persone stanno acquisendo maggiore potere di interazione diretta con le aziende e maggiore potere di partecipazione, richiedono trasparenza completa, responsabilità e consapevolezza sociale.

Noi esistiamo per aiutare le organizzazioni a fare questo passaggio culturale, dentro e fuori, coinvolgendo i diversi stakeholders con cui vengono a contatto.

Noi esistiamo per aiutare le organizzazioni a navigare in questa nuova economia orientata al ‘proposito’ perché pensiamo che fare bene e fare del bene non siano scelte alternative.

Noi esistiamo perché temi come la povertà, l'accesso a una formazione di qualità, la parità di genere, le disuguaglianze sociali e in generale lo sviluppo sostenibile del nostro pianeta siano responsabilità condivisa.

Noi esistiamo per mettere "il proposito" di ciò che facciamo al centro delle conversazioni.

Oggi più che mai ci sono forze e mezzi in abbondanza per cercare di fare le cose in modo diverso. Pratiche di design fortemente centrate sui bisogni delle persone, dati prodotti in modalità real time che consentono dinamiche predittive e decisioni più informate, avanzamenti tecnologici in ogni ambito.

Le organizzazioni che riconoscono questo scenario e che usano questi strumenti per costruire una relazione con il mondo intorno a loro, agendo non solo per il proprio interesse privato ma per uno sviluppo del bene comune, sono quelle che stanno sovraperformando sul mercato oggi, creando marchi e progettualità straordinari e stabilendo relazioni dense con le persone.

Noi useremo l'avanguardia del design, dei contenuti, dei dati e delle nuove tecnologie per realizzare la nostra missione. Vorremmo aiutare tutte le organizzazioni a compiere quella che chiamiamo la "Purpose-Led Transformation" e a orientarsi verso una visione di valore condiviso e responsabile. Per noi ha tremendamente 'senso' lottare e perdere il sonno per un obiettivo così.

Siamo quI per creare onde, non SOLO CAVALCARLE
Ogni viaggio deve generare valore condiviso. Se pensiamo che non sia possibile non partiamo
Fare bene e fare del bene non sono direzioni alternative
Non esiste una mappa tracciata da seguire. I pionieri si sono immaginati la rotta, non l’hanno letta
La rotta può cambiare rapidamente, i valori no
La velocità è importante quanto la direzione eD IL saper guardare lontano
Mai controcuore, ascoltiamo ciò che ci dice e poi agiamo
siamo felici di non avere pace, proprio come il mare
Niente drammi e lamentele, c’è solo il fare
Informarsi, leggere e pensare, dedichiamo tempo alla nostra crescita
Soffiano venti di cambiamento, grazie a chi vede e a chi ci crede
E’ meglio fare del bene che non fare niente di male (BASTA BUONISMI VANI)