Dal 27 al 29 giugno 2024, in occasione della Presidenza italiana del G7 e in concomitanza con la riunione ministeriale sull’Istruzione a Trieste, si è svolto a Lignano Sabbiadoro l’evento YOUNG7 FOR EDUCATION, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dedicato alle scuole italiane.
L’iniziativa ha coinvolto studentesse, studenti e docenti da tutta Italia, che hanno partecipato a laboratori diffusi nei principali luoghi della città, con l’obiettivo di dare voce ai giovani e approfondire i temi affrontati nel vertice ministeriale.
Come Onde Alte abbiamo curato la Brand Identity dell’evento. In particolare, in questa occasione speciale, abbiamo adattato e ampliato il format Scuola Futura, cercando di creare una sinergia con l’identità visiva e il concept del G7. Oltre a questo, abbiamo progettato ed erogato l’hackathon dedicato al futuro della didattica in Italia, concentrandoci su tre sfide chiave per l’educazione internazionale: intelligenza artificiale, materie STEAM ed educazione alla pace e al dialogo.